Love, Love, Love

Oggi, a una settimana dalla festa degli innamorati, voglio fare un piccolo regalino alle creative che mi seguono sempre con tanto affetto, ma anche a chi con un po' di fantasia, vuole fare una sorpresa fai da te e last minute al proprio compagno. Non sono amante della ricorrenza del 14 Febbraio, ma come sapete amo realizzare creazioni cuoriciose... e questa è l'occasione perfetta! 


Vi propongo quindi questo semplice tutorial che in poche mosse vi permetterà di realizzare un simpatico carnet di coupon con idee regalo. Se ne trovano diverse versioni sul web, la maggior parte con testo in inglese. Questa è la mia rielaborazione!

OCCORRENTE:

- Stampa del file con i coupon (che trovate in seguito nel tutorial)
- Cartoncino marrone da cm 21x9,5 per copertina
- Cuoricino rosso per applicazione
- Colla
- Forbici
- Penna Gel Bianca
- Taglierina

PROCEDIMENTO:

1) Stampare il file che trovate qui sotto. Io ho usato della carta Kraft. Attenzione, per stampare il file, vi conviene cliccare sull'immagina con il tasto destro e aprire il link in una nuova pagina, a questo punto potete fare salva immagine, perchè se salvate l'immagine direttamente da questa piccola qui sotto la salverete in bassa definizione, quindi impossibile da stampare!


2) Ritagliare i coupon e preparare il cartoncino marrone da cm 21x9,5 per la copertina.


3) Fare una piega sul cartoncino per la copertina a cm 9,5 e 10,5.


4) Se avete la possibilità, per rendere i biglietti dei veri coupon che si possono poi strappare: fare dei tagli tratteggiati a circa 1,5 cm dal bordo.


Io per farli ho utilizzato una taglierina acquistata tempo fa' alla LIDL che permette di selezionare il tipo di taglio, tra cui appunto il tratteggio.


5) Ora con della comune colla stick, incollare uno sopra l'altro i coupon, infine incollateli anche all'interno della copertina, come in foto. Poi mettere la colla anche sul dorsino del primo coupon in modo da incollare anche la parte superiore della copertina.


6) Decorare in modo davvero minimal la copertina, con un tratteggio con la penna a gel, due piccoli fermacampioni e un cuoricino... pensando che il destinatario sia il nostro lui e generalmente non apprezzi troppi fronzoli e decori. 


Questo è tutto! La trovo un'idea graziosa, low cost e simpatica! 


Se volete il file "in bianco", per avere la possibilità di personalizzare i coupon con le vostre idee regalo più fantasiose, mandatemi una mail a elly.artecuore@gmail.com e sarò lieta di inviarvelo. Infine, se volete lasciare un commento e, se ancora non lo siete, diventare follower del mio blog o mettere un "mi piace" sulla mia pagina FB Ellyartecuore...ne sarò felice! Un grande abbraccio e buon weekend, elly

Commenti

  1. Bellissimo, semplice e d'effetto ..bravissima

    RispondiElimina
  2. nooo, ma che simpatico! ahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena davvero bello questo tuo progetto di san valentino, ricco di dettagli e sicuramente pieno d'amore a presto
    Rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  4. Bello davvero, l'idea dei coupon la conosco ma confezionati così sono proprio belli, e adattissimi per un uomo.
    Lucy

    RispondiElimina

Posta un commento