Per contattarmi:

Per contattarmi: elly.artecuore@gmail.com

lunedì 22 settembre 2014

La Scatola dei Ricordi

Eccomi, con immensa gioia, a condividere questa creazione! Di per se non è nulla di complicato, ma vi devo dire che mi sono innamorata di questo progetto sin da quando l'ho visto realizzare più di un anno fa' da Fiorella, una scrapper molto brava, che l'aveva creato per la sua bambina! Già... mi ci son voluti mesi per trovare l'occasione giusta per provare a farne una! Così, appena ho saputo che la nipotina di due cari cugini avrebbe ricevuto il Battesimo, ho pensato di preparare questo dono per lei, la piccola Beatrice! Mi sono messa subito all'opera per cercare la scatola giusta che potesse contenere il tutto... ho optato per color avana, che riesco sempre ad abbinare bene per ogni occasione! Ho fustellato il nome della bimba con la carta spugna rosa e creato tre piccole roselline che ho poi applicato su un bordino di pizzo di carta.


Ma passiamo all'interno. Ecco come si presenta una volta sollevato il coperchio.


Ecco sulla sinistra due scatolette in acetato, ognuna con una piccola tag. Una è destinata a contenere i braccialetti che mamma e piccola indossano in ospedale al momento della nascita, la seconda invece conterrà il primo ciuccio.


Di fianco ecco un altra scatoletta in millerighe avana per contenere tutte le card e i biglietti d'auguri.


L'ultimo spazio della scatola è invece riservato per tue minialbum.


Uno con struttura ad anelli apribili, che conterrà i pensieri che le persone che sono vicine a Beatrice potranno scrivere per lei...


L'altro invece per le foto più belle: a partire dalla prima ecografia, ai primissimi giorni di vita, sino ad arrivare alla prima pappa o al primo dentino!




Insomma, ho cercato di racchiudere all'interno della scatola, tutto quello che da mamma, mi piace conservare per quando i bimbi saranno grandi, per ricordare e rivivere poi insieme con loro questi momenti che rimangono indelebili! La mamma che l'ha ricevuto ha apprezzato molto questo dono insolito e personalizzato! Credo che sia una bella idea per un regalo davvero unico e speciale per la nascita o il Battesimo di un bimbo! Voi che dite?! Un abbraccio! A presto, elly

11 commenti:

  1. È bellissima!!! Tutto rifinito nei minimi particolari e molto delicato... un lavoro che avrà richiesto anche parecchio tempo... brava Elena!!

    RispondiElimina
  2. Stupenda Elena!!! Bellissima idea!! Da proporre per un corso...ho un po' di nascite in vista!!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Tempistica perfetta. ..ieri ho saputo che mia nipote diventerà mamma.... ed ecco l'idea regalo ... grazie e COMPLIMENTI sempre meravigliosi i tuoi lavori

    RispondiElimina
  4. Un'idea tutta da copiare! Complimenti tutto é bellissimo!

    RispondiElimina
  5. elena super.....che font hai usato?

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!!!! Una scatola simile farebbe felice ogni mamma!!!!!! Bravissima!!!!
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  7. Bellissima!!! Complimenti ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho realizzato anche io una scatola dei ricordi, ed ho voluto inserire i link ai lavori che mi hanno ispirato. Spero ti faccia piacere. Trovi il post sul mio blog qui:
      http://creazionidada.blogspot.it/2015/07/buon-compleanno-nicole-e-noemi.html

      Elimina
  8. Bravissima...magari prenderò spunto da te visto che ieri è nata la mia nipotina Beatrice!
    Un bellissimo regalo.
    Baci Mamma Dany

    RispondiElimina