Resoconto di una bellissima esperienza


Come posso non dedicare un post alla serata dello scorso giovedi, in cui ho avuto il piacere di stare in piazza e allestire due corsi per gli amici della Cartolibreria Nani in occasione della Notte Bianca di Alzano Lombardo. Tanta gente, buona musica e balli coinvolgenti, allettanti spazi in cui era possibile fermarsi e gustare una buona pizza e tante prelibatezze. 


Le carte sembravano essere tutte in regola per garantire il successo della manifestazione . . . e così è stato. Complice anche il bel tempo, che ci ha voluto bene, dopo giorni in cui invece il temporale quotidiano era pressoché garantito. Ma torniamo a noi e ai laboratori che avevo organizzato. Che dirvi, avere la possibilità di lavorare, anzi, far lavorare i bambini . . . è stata per me una gioia immensa. E' incredibile la fantasia che hanno, gli abbinamenti cromatici che riescono a fare . . . e la loro spontaneità?! Semplicemente fantastici.


Per loro avevo preparato un progettino semplice, una rivisitazione della easel card, trasformata in cornicetta . . . azzeccatissimo. I "miei" piccoli creativi si sono divertiti un sacco nel creare la loro cornice personalizzata e hanno lasciato che le mamme, e anche qualche papà, potessero a loro volta dedicarsi alla creazione di un carinissimo MiniAlbum. Il secondo Lab che avevo preparato. Anche in questo caso, un progetto semplice . . . ma d'effetto.


A questo punto i ringraziamenti sono d'obbligo, innanzitutto a chi ha reso possibile tutto questo, ovvero il team della Cartolibreria Nani: in primis Lara, che con entusiasmo mi ha proposto questa collaborazione, al "boss" Antonio per aver avuto piena fiducia in me e avermi dato "carta bianca" per l'organizzazione e infine a Carmen che come sempre si è prodigata per eseguire al meglio ogni mia richiesta. Ma un grazie speciale va a tutte le persone che sono passate allo stand e hanno avuto piacere di trascorrere un'oretta con me creando in allegria. Mi avete trasmesso davvero tanto , tanto entusiasmo e voglia di pensare e organizzare altre iniziative creative. Quindi, non mi resta che dirvi "alla prossima" con la promessa che sarà ancora migliore di questa appena condivisa.

Commenti

  1. Bravissima, per l'impegno e l'amore che ci metti, per la capacità di condividere... e che bello questo mini, aspetto foto più dettagliate per capire meglio la struttura :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena è stata una serata davvera bellissima. Le iniziative che ci proponi sono sempre garanzia di risultato! Con semplicità, grazie ai tuoi consigli e alla tua guida abbiamo creato questo piccolo mini album. Graziosissimo!!! Alla prossima...!!!

    RispondiElimina

Posta un commento