Compleanno in arrivo...

Eh si...domani Marta compie 5 anni...accidenti...mi sembra ieri il giorno in cui è nata! Ma oggi, cadendo di sabato il compleanno, ha condiviso la ricorrenza con i suoi amici! E da brava bimba creativa ha voluto pensare in prima persona a scegliere e preparare i sacchettini di caramelle per i suoi compagni della scuola materna: delle belle bustine multicolor! Anche il timbrino della bimba sull'etichetta di chiusura l'ha scelto lei...rigorosamente sorridente! Che dite...sono venuti carini, vero?!


Abbiamo utilizzato il filo Pirkka o filo finlandese, fatto di pura cellulosa che viene lavorata in un composto grezzo, in seguito sbiancata, filata e immersa in vasche di colore. 


Il pigmento non penetra fino all'interno, così quando si va poi a svolgere il filo, si presenta con una trama grezza e striata che è poi quella che lo caratterizza. E' molto versatile e a me piace molto utilizzarlo per creare piccoli sacchetti. Ma non è finita qui... nel pomeriggio farà un'altra piccola festicciola alla lezione di Zumba e anche per quest'occasione ecco pronto un cestino in carta per contenere qualche caramella.



Con questo progetto, che sarà anche tra le decorazioni previste per il Corso di Packing della prossima settimana in Biblioteca, partecipo ad "1 Pin al mese"...chissà se Chiara, l'ideatrice di questa iniziativa, me lo includerà per il mese di Febbraio appena terminato. Di seguito il progetto originale scovato e pinnato su Pinterest. 


Alla prossima... ora proseguono i preparativi per la vera festa di Compleanno di domani!!!!

Commenti

  1. Ti ho aggiunta subito, e devo dire che entrambi i sacchettini sono davvero belli, complimenti alla festeggiata per il buon gusto e alla mamma per la realizzazione.
    Il secondo lo vedo davvero versatile, tanto è vero che te lo pinno subito a mia volta e proverò sicuramente a farlo :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara...grazie!! Sei stata davvero un tesoro! Alla prossima puntata! :-)

    RispondiElimina
  3. che carina l'idea del cestino, potrei farla fare alla mia bimba per le uova di pasqua!su pinterest non l'ho trovato ... è difficile?
    grazie, Paola

    RispondiElimina
  4. Che bei lavori e che brava la tua bimba a seguire le tue orme scrap: eheheh buon sangue non mente! AUGURI!

    RispondiElimina

Posta un commento