Natale Creativo: entusiasmo e pura passione!

Buongiorno! Eccomi per un piccolo resoconto del primo incontro del corso che si è svolto ieri sera in biblioteca. Che dirvi... una serata fantastica! Ho avuto la fortuna di poter lavorare con persone davvero speciali...cariche, entusiaste e molto creative! Il progetto è stato un successone... tutte sono riuscite ad andare a casa con il Calendario d'Avvento terminato e...personalizzato! 


Eh si... perchè parola d'ordine qui è: spazio alla fantasia... e nessuna si è tirata indietro! C'è da dire che avevamo un'alleata speciale...la mitica Big Shot che, specialmente per chi è una novità, ha davvero un fascino esagerato! Poter creare con facilità Pupazzo e Fiocchi di Neve "perfetti" in carta e feltro non è da poco! E dopo il primo "giro di prova" da parte di ciascuna corsista... ho assistito ad un vero e proprio assalto per poter fustellare di tutto e di piu' e rendere uniche le loro creazioni.
Bello, bello, bello... è la prima esperienza per me da "insegnante" con la responsabilità di un corso tutto mio...la gioia e la gratificazione che ognuna delle "mie donne" è riuscita a regalarmi è indescrivibile! Io ci ho messo del mio ed ho cercato di "coccolarle", perchè sono convinta che la cosa che piu' conta è lo spirito che ci metti e il riuscire a trasmettere passione : questa è come si presentava la sala e la loro postazione, con segnaposto feltroso per ognuna di loro e kit fornitissimo e dettagliato per la realizzazione del progetto.




In realtà poi abbiamo dovuto aggiungere un tavolo per le persone iscitte in Biblioteca e che non mi sono state comunicate (!!!)... ma per fortuna sono stata previdente ed ho abbondato nella preparazione dei kit... e soprattutto ho potuto contare sulla collaborazione di due aiutanti d'eccezione (Clara e Laura) che mi hanno preparato al momento il materiale mancante! 
Altra precisazione...il mio tavolo non era poi così sgombro...anzi, non c'era piu' nemmeno un centimetro libero tra big shot, fustelle, feltro, cartoncino e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!
Per oggi è tutto...mi metto all'opera per il prossimo incontro...dove inizieremo a scoprire lo Stamping e ci divertiremo con timbri, inchiostri e polveri per creare effetti che vi sorprenderanno...promesso! :-)
Ps. Mi hanno promesso che presto mi passeranno le foto che sono state fatte mentre eravamo all'opera...non mancherò di pubblicarle!!!

Commenti

  1. Ma che bello! che peccato che sono così lontana ... mi sarebbe piaciuto realizzare queste decorazioni per la mia casa :-)
    Cecilia

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena!!
    Ieri sera mi sono divertita moltissimo e finalmente ho dato sfogo alla creatività...non vedo l'ora di dedicarmi al prossimo progetto :)

    RispondiElimina
  3. Ti avevo detto che sarebbe stata una bellissima esperienza! Poi tu sei BRAVA! non hai lasciato niente al caso , tutto più che perfetto ! Bacioni

    RispondiElimina
  4. che dire è stato tutto meraviglioso! una serata ben organizzata con una particolare attenzione ai dettagli ( prearazione delle postazioni) che mi hanno fatto capire quanto ti piace quello che stai proponendo! tutto era assolutamente perfetto, anche le persone con le quali ho condiviso questa bella serata.

    grazie Giuliana
    il cuoricino è una piccola chicca!!!da copiare!!!!

    RispondiElimina
  5. Bella serata, ottima l' organizzazione e SUPER l' insegnante che ha curato tutto nei minimi dettagli!
    Amo tutto ciò che è artistico e creativo e l'aria che ho respirato era ricca di competenza e passione.
    Grazie Elena, un salutone a tutte... e arrivederci alla prossima settimana.

    Norma

    RispondiElimina
  6. Serata eccezionale!!!
    Tutto perfetto e studiato nei minimi particolari...Ele, ti faccio davvero i miei complimenti per la disponibilità e per l'impegno dedicato soprattutto alla realizzazione pre-serata! Sono anche io un'amante dell'hobbistica e della mitica Big-shot ma spesso non trovo il tempo da dedicare alle creazioni. Queste serate sono giusto l'occasione per dare libero sfogo alla creatività divertendosi in compagnia! E poi è davvero bello poter tornare a casa con il lavoro già finito!!!
    Non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo!!!
    Grazie ancora Ele, sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Serata interessante, era da tempo che cercavo qualcosa del genere.
    Spero dopo questo corso ne organizziate altri, magari per proporre qualche idea per Prime Comunioni, Cresime, ...
    Grazie mille per la disponibilità.
    Raffaella.

    RispondiElimina
  8. HO FINALMENTE DECISO COSA METTERE NEL CALENDARIO!!!!!!!
    oggi ho trovato dei carinissimi campanelli con fiocchetto. Nella mia sezione a scuola ho 26 bimbi e volevo mettere in ogni bustina il loro nome con qualcosa che potesse essere loro. così sicco non possiamo ne vogliamo all'interno della scuola distribuire dolci , non potevo metterci un cioccolatino.
    Adesso che ho trovato come usare il calendario e che ho riempito tutte le bustine sono proprio soddisfatta.
    Un saluto a tutte.
    Al prossimo mercoledì
    Chiara

    RispondiElimina

Posta un commento